Teoresi logo

Welcome Teoresi MedTech

projects

VREE ADI

Assistenza Domiciliare Integrata

VREE ADI

Assistenza Domiciliare Integrata

A Teoresi Group project
Progetto

ADI è una piattaforma digitale di assistenza domiciliare integrata, concepita e sviluppata da Vree con il supporto di Teoresi per il mercato italiano, con lo scopo di facilitare la gestione delle attività di assistenza da remoto. Questa soluzione è stata presentata presso il nostro booth nel contesto di MEDICA 2023, una delle più grandi fiere commerciali al mondo del settore medico B2B, tenutasi a Düsseldorf dal 13 al 16 novembre 2023.

Cliente

Vree Health logotype
Settore
Scenario

Il potenziamento dell’assistenza domiciliare rappresenta uno dei pilastri di un sistema a sanitario vicino ai bisogni dei pazienti e presente nella vita quotidiana. Secondo gli obiettivi nazionali, l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) raggiungerà il 10% degli over 65  entro il 2026. Di conseguenza, è fondamentale disporre di uno strumento flessibile in grado di rispondere alle diverse esigenze degli utenti, mantenendo precisione e affidabilità. Il progetto, infatti, nasce dalla necessità di creare una piattaforma funzionale per l’assistenza domiciliare da remoto. In questo scenario, Teoresi supporta i clienti nell’innovazione di prodotti e servizi in ambito Healthcare, facilitando la progressione verso piattaforme di Digital Health sempre più intelligenti.

Sfide

La sfida principale di questa soluzione è rappresentata dalla possibilità di gestire da remoto, in modo efficace, le attività di assistenza sanitaria, attraverso una duplice rivoluzione: organizzativa e tecnologica. Risulta, quindi, fondamentale garantire la continuità assistenziale del paziente e il coordinamento delle cure.

In particolare, è necessario:

  • gestire efficacemente un ampio numero di beneficiari;
  • erogare un servizio efficace, personalizzando il percorso per ciascun assistito;
  • monitorare in tempo reale e gestione degli eventi imprevisti.
Il nostro valore aggiunto

Teoresi ha contribuito in modo significativo al progetto sfruttando la propria competenza nello sviluppo e testing di applicazioni software (SW), web e mobile e interfacce uomo-macchina (HMI). Inoltre, la reattività e proattività del team di lavoro coinvolto hanno permesso di accelerare le fasi di implementazione e produzione dell’intera soluzione ADI.

 
Tutto per l’assistenza remota in un unico sistema
 
I risultati

ADI è una piattaforma che offre una modalità semplice e completa per organizzare gli operatori in gruppi di lavoro specifici e monitorare i loro progressi. Grazie alla flessibilità che la caratterizza, l’app conferisce agli amministratori il controllo completo delle impostazioni, tra cui il piano delle attività, i dispositivi associati e la raccolta di feedback, che potranno essere modificati e regolati a seconda delle necessità. Infine, include anche un’applicazione dedicata agli operatori.
Nello specifico, ADI offre servizi di telemedicina tra cui:

  • Teleconsulto
  • Esami fisici a distanza
  • Telemonitoraggio
  7
Projects Potrebbe interessarti anche