Progetto
CHIARA (Congestive Heart Impairment Advanced Removal Approach) è un dispositivo medico che soddisfa un’esigenza critica nel campo medico per l’Ultrafiltrazione Continua Lenta (SCUF) nei pazienti con un peso superiore a 20 kg (44,0925 lbs.) e affetti da insufficienza cardiaca congestizia o sovraccarico di fluido.
Questo dispositivo può essere utilizzato nei reparti di emergenza e nell’assistenza ambulatoriale, evitando il ricovero del paziente in terapia intensiva.
Questa soluzione è stata presentata allo stand del Gruppo Teoresi presso il MEDICA 2023.
Cliente
Imprese del settore medicale, aziende sanitarie/ospedaliere
Industrie
Il nostro valore aggiunto
L’esperienza nella ricerca industriale, nell’ingegneria biomedica e nella profonda comprensione delle tecnologie sanitarie ad alto livello ha facilitato lo sviluppo completo di CHIARA, da un concetto iniziale a un dispositivo medico completamente funzionale pronto per il dispiego sul mercato.
La concettualizzazione innovativa dello sviluppo di CHIARA dimostra il nucleo dell’approccio di Teoresi MedTech (precedentemente Medicon Ingegneria). Attraverso un’attenta analisi di mercato e una capacità innata di identificare esigenze non soddisfatte, Teoresi MedTech eccelle nel creare soluzioni su misura per affrontare le domande in evoluzione si impegna far progredire l’offerta sanitaria attraverso soluzioni trasformative.
Inoltre, l’impegno per la conformità normativa sottolinea il rispetto di Teoresi MedTech per le migliori pratiche del settore e la sua attenzione alla sicurezza e alla legalità del prodotto.
Risultati
CHIARA viene distribuita sul mercato globale ed è disponibile presso molte strutture sanitarie, ospedali e cliniche. In particolare, i principali risultati raggiunti, attraverso le sue applicazioni sono:
- La riduzione del tasso di ospedalizzazione e di riammissione che può, conseguentemente, ridurre i costi per le strutture sanitarie.
- Il mantenimento dell’equilibrio nel rapporto tra qualità della tecnologia e costi per garantirne l’accessibilità e la convenienza sia per i fornitori sanitari che per i pazienti.
- Il continuo miglioramento iterativo del design e delle funzionalità di CHIARA grazie al riscontro degli utenti, tra cui personale clinico, fornitori sanitari e pazienti, per migliorarne l’usabilità, il comfort e l’esperienza complessiva dell’utente.